“Manuale del Conduttore Radiofonico”: esce il 22 gennaio il nuovo libro di Stefano Piccirillo

Biemme Ad

“Manuale del Conduttore Radiofonico”: esce il 22 gennaio il nuovo libro di Stefano Piccirillo

10 Gennaio 2025

Esce il 22 gennaio “Manuale del Conduttore Radiofonico”, il nuovo libro di Stefano Piccirillo, un viaggio emozionante nella vita e nella carriera di una delle voci più note della radio italiana.

Con quarant’anni di esperienza alle spalle, Stefano Piccirillo si racconta in un testo che non è solo un manuale tecnico, ma un’autentica celebrazione del mestiere più bello del mondo: fare radio.

Da Radio Kiss Kiss, la sua “radio di sempre”, passando per RTL 102.5, RDS, R101 e Rai Radio2, il libro ripercorre le tappe di una carriera vissuta intensamente, tra città, colleghi straordinari, albe condivise con gli ascoltatori e storie di vita che si intrecciano con la musica.

"Non è il solito manuale delle regole di questo mestiere", spiega Piccirillo. "È un racconto di come si vive, con amore, disponibilità, sacrificio e gioia, questi primi 40 anni al microfono". Tra le pagine del libro, l’autore alterna aneddoti personali, lezioni apprese e umili consigli per chi sogna di entrare nel mondo della radio.

Il manuale include anche un capitolo speciale intitolato "I miei Amici", dove trovano spazio i pensieri e le testimonianze di chi ha condiviso con Piccirillo l’avventura della radio italiana. "Sono parole chiare, forti, sincere e vere", racconta l’autore.


Per i fan e gli appassionati, l’occasione di incontrare Stefano Piccirillo dal vivo arriverà presto con le prime date del tour di presentazioni.

  • Sabato 25 gennaio alle 18.30, presso la Libreria Raffaello Books & Coffee (via Kerbaker 35, Napoli)
  • Mercoledì 5 febbraio alle 18.00, presso la Fondazione Humaniter (piazza Vanvitelli 15, Napoli)

Il "Manuale del Conduttore Radiofonico" promette di essere un viaggio tra emozioni, musica e parole.

Non resta che aspettare il 22 gennaio per sfogliare questo “programma radiofonico scritto” e immergersi nella magia di un mestiere che continua a incantare.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Leggi anche...

Biemme Ad
Biemme Ad