RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Il cantautore bolognese andrà in onda per due ore in diretta, dalle ore 14.00 su Radio Capital, per raccontarsi a Luca De Gennaro, curando interamente la playlist del programma.
Un appuntamento imperdibile per celebrare 40 anni di una straordinaria carriera, proprio nel giorno dell’apertura della mostra a lui dedicata, “Rio Ari O”, al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, di cui Radio Capital è partner.
Curata dal critico e curatore d’arte contemporanea Luca Beatrice, l’esposizione, ideata e prodotta da Elastica in collaborazione con il Settore Musei Civici Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica, espone fino al 9 febbraio quadri, disegni, progetti, schizzi che raccontano il volto inedito e la poliedrica poetica del cantante e artista bolognese, in occasione dell’anniversario dell’uscita dell’album d’esordio del 1984, “…intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film”. Da allora, Luca Carboni ha pubblicato 12 album in studio, un live e diverse raccolte, coltivando sinergicamente anche altre forme d’arte figurative, ora esposte in questa mostra, fra cui oltre 50 opere pittoriche, accanto a memorabilia, dischi, testi inediti, appunti, memorie.
Un percorso umano e artistico lungo 4 decenni che l’artista ripercorrerà ai microfoni di Radio Capital, dove proporrà i brani che hanno segnato la sua vita e influenzato la sua ricerca musicale, che ha prodotto canzoni diventate inni generazionali ed entrate nell’immaginario collettivo, come “Silvia lo sai”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare mare”, “Inno nazionale”, “Le ragazze”, fino alle hit più recenti come “Fisico & Politico” e “Luca lo stesso”.
“Capital Records” è il programma di Luca De Gennaro e Mixo che quotidianamente dà voce alla grande musica, dall’iconico cantautorato con le canzoni più belle di sempre ai nuovi classici fino alle leggende del rock, ospitando e dando voce ai musicisti più amati e celebrati.
La puntata si può seguire in diretta FM, DAB e in digitale sul sito e l’App di Radio Capital dove sarà disponibile anche on demand.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]