RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Tanto che venga da solo che insieme a qualche amico, è sempre piacevole incontrare Marco Masini in studio ad Assisi! La circostanza si ripeterà lunedì 21 ottobre a partire dalle 21:00, quando il cantautore sarà protagonista di Radio Subasio Music Club.
Potremmo accoglierlo con un empatico “Allora ciao” – citando l’ultimo inedito, scritto insieme ad Antonio Iammarino – senza però che il dolceamaro del testo trasporti nel ricordo di un amore finito, ma per ribadire la certezza di un affetto indistruttibile, tra passato e presente.
Il sentimento che i suoi fan più fedeli potranno manifestargli in un’ora di diretta, interloquendo con lui e facendo da controcanto al conduttore Gianluca Giurato, secondo lo spirito di Radio Subasio Music Club, da ben otto anni ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva.
Un momento di musica e parole, nel quale farsi prendere dalle emozioni di racconti di vita e di canzoni indimenticabili, come quelle raccolte in “10 Amori” l’ultimo album, pubblicato a sette anni dal precedente e a ridosso del 60esimo compleanno dell’artista.
“È sempre una scoperta uscire con un album. Una scoperta e anche una scommessa — il commento di Masini — La scoperta è accorgersi di qualcosa che hai iniziato a pensare da qualche anno e che si materializza davanti a te soltanto alla fine della produzione. La scommessa è sperare che qualcuno capisca il tuo nuovo pensiero.
Un pensiero che cambia ad ogni piccolo movimento di questo mondo, a ogni coincidenza o destino già scritto ma non preventivato, oppure semplicemente perché ti accorgi di essere cresciuto. Non vedo l’ora di scommettere ancora su quello che per me è il momento più bello di tutti i momenti. Dare a tutti la mia visione delle cose e raccontare le storie di tutti!”
Una prospettiva utile a rimarcare, una volta di più, le molteplici anime di Marco, dalla sua poetica sensibilità alla sua profondità e alla capacità di comunicare con intensità e allo stesso tempo con ironia, sempre accompagnato dal coraggio di affrontare appassionatamente la vita, la musica e gli amori.
Ci sono tutti i presupposti per un live memorabile, da vedere e ascoltare in simulcast in Fm, Dab e in streaming su radiosubasio.it, quasi un trait d’union con il suo atteso ritorno nei grandi spazi dei palasport a Roma, Milano e Firenze.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]