Al via Radio Days
Quattro giorni per celebrare Guglielmo Marconi e discutere delle nuove frontiere della comunicazione. La nona edizione di “Radio Days, il futuro in ascolto” si svolgerà a Sasso Marconi dal 24 al 27 maggio, dove grazie allo sforzo dell’Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Mezzetti si alterneranno convegni, dibattiti, visite guidate, presentazioni di libri. Tra gli ospiti anche Francesco Guccini, che venerdì al Teatro comunale di Sasso (ore 21) presenterà il suo libro “Il dizionario delle cose perdute”, insieme a Bice Biagi.
Sabato ci sarà la consegna dei premi “Città di Sasso Marconi”, quest’anno consegnati all’ex calciatore del Bologna e della Nazionale Roberto Baggio, alla presentatrice tv Geppi Cucciari, al metereologo Luca Mercalli e a Marino Golinelli, animatore della fondazione omonima, impegnata in opere di solidarietà. A loro, come ha spiegato il sindaco Mezzetti, il riconoscimento per aver saputo fare nei rispettivi ambiti di lavoro, ottima comunicazione e aver saputo lanciare messaggi positivi.
Sempre sabato sarà possibile visitare il Museo Marconi. Domenica a Villa Griffone a Pontecchio, andrà in scena lo spettacolo “Sos Carpathia, la lunga notte del Titanic”, con Angela Malfitano e Giancarlo Previati, musiche di Francesco Brini. Si narra la vicenda della nave Carpathia che grazie alla radio di bordo, nel 1912, riuscì a captare l’sos lanciato dal transatlantico Titanic che stava affondando, rendendo così possibile il salvataggio di 710 naufraghi. (Repubblica.it)
Potrebbero interessarti

Tanti auguri RMC: oggi festeggia 55 anni
Redazione - 6 Marzo 2021Una radio che va oltre il tempo, i cambiamenti, le mode, attualissima anche quando celebra un compleanno importante. Oggi Radio…

Sanremo: Gaudiano vince tra le “Nuove proposte”
Redazione - 5 Marzo 2021Gaudiano con "Polvere da sparo" ha vinto la sezione 'Nuove proposte' del Festival di Sanremo. Al secondo posto Davide Shorty…

Essential Mix rivela i suoi nuovi resident
Dan Mc Sword - 5 Marzo 2021Annunci importanti dalla Gran Bretagna. Carl Cox, Carista, Avalon Emerson, Anz, Dj Ez, Amelie Lens (nella foto di Fernando Sigma…