RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
19 Settembre 2024
L'iniziativa si tiene da venerdì 20 a domenica 22 settembre a Praia a Mare (Cs).
Particolarmente ricco il programma della manifestazione, organizzata da Umberto Labozzetta e dedicata alla memoria del giornalista e conduttore radiofonico Massimo Cotto, scomparso lo scorso 2 agosto.
La prima giornata esordirà a scuola: saranno due gli istituti di Praia a Mare, dove professionisti del settore si confronteranno con gli studenti, parlando non solo di radio, ma anche di podcast e di piattaforme digitali.
"La radio fa scuola - un secolo di storia" (questo il nome dell'incontro che si terrà prima all'Istituto Alberghiero e poi al Liceo Classico della località calabrese) sarà moderato da Umberto Labozzetta e vedrà la presenza del Ten. Col. Alessandro Faraò di Radio Esercito, di Bruno Gaipa autore del libro "La radio fa scuola" e di Simone Fattori autore del testo "Suoni nell'etere".
Nel tardo pomeriggio, dalle 18.30, i dj Danny Losito e Stefano Munari animeranno la centrale Piazza Italia con un dj set, mentre in serata si inaugurerà ufficialmente "Radio 100 - Il futuro è in onda" con il dibattito "Quale futuro per la radio?".
Numerosi gli ospiti che si confronteranno: Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss, Rosaria Renna di Radio Monte Carlo, Angelo De Robertis di Radio Norba, Annamaria Genzano di RTL 102.5, Gianluca Teodori di RDS, Fabrizio Casinelli della Rai, il segretario Aeranti Fabrizio Berrini ed il direttore generale di Confindustria Radio TV Rosario Donato.
La serata si concluderà con un mini-talk con Francesco Repice di Rai Radio1 ed il live della band Tiziana Bertuca Quartet.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]