RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Questo incontro annuale riunisce rappresentanti di 33 Paesi europei, tra cui Radio Vaticana, membro fondatore di EBU, rappresentata dal vicedirettore editoriale dei media vaticani, Alessandro Gisotti.
L'Assemblea affronterà temi di grande attualità, come l'uso etico delle voci sintetiche e dell'intelligenza artificiale nella produzione e trasmissione di contenuti audio, la trasformazione dei broadcaster radiofonici pubblici in risposta a pressioni finanziarie o di altro tipo, l'acquisizione di nuove audience per le trasmissioni in diretta e le strategie per negoziare i diritti musicali.
Un'attenzione particolare sarà dedicata al "Connected Car Playbook", un progetto sui dispositivi connessi alle radio.
Durante l'evento si terranno anche le elezioni per il mandato 2025-2027 del Comitato Radio di EBU, composto da un massimo di 14 membri, inclusi il Presidente e fino a tre Vicepresidenti, eletti per un mandato di due anni.
La partecipazione di Radio Vaticana all'Assemblea sottolinea il ruolo dell'emittente pontificia nella promozione di contenuti di qualità e nell'attenzione allo sviluppo delle nuove tecnologie, in linea con la missione di EBU di promuovere l'eccellenza nel servizio pubblico radiotelevisivo.
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]