Nomadi Day: giornata speciale su Radio Birikina, Radio Bellla & Monella e Radio Sorrriso

Venerdì 19 luglio è stata una giornata speciale a Radio Birikina, Radio Bellla & Monella e Radio Sorrriso. I dettagli nel comunicato.

I Nomadi, una delle band più longeve e iconiche del panorama musicale italiano, raggiungono quest’anno i loro 61 anni di carriera. Il traguardo è stato appena segnato da un evento speciale, un vero e proprio Nomadi Day fatto di interviste e incontri speciali, in primis con i fan. In un’intera mattinata negli studi delle tre radio, leader di ascolti a nord-est, il gruppo si è raccontato ai microfoni di Radio Birikina, Radio Bellla & Monella e Radio Sorrriso, regalando momenti di grande emozione e riflessione su una straordinaria avventura musicale.

La storica band emiliana era rappresentata dal suo fondatore, Beppe Carletti, la figura carismatica e il cuore pulsante dei Nomadi sin dagli esordi. Accanto a lui, un altro pilastro storico del gruppo, il manager Maurizio Dinelli, che ha contribuito in modo significativo al successo e alla continuità della band nel corso dei decenni. La loro presenza ha reso l’evento ancora più speciale, permettendo ai fan di avvicinarsi non solo alla musica, ma anche alla storia e alla filosofia di vita dei Nomadi.

Durante le interviste, i Nomadi hanno ripercorso i momenti salienti della loro carriera, iniziata nel lontano 1963. Hanno parlato delle sfide affrontate, delle trasformazioni del panorama musicale e dell’importanza di rimanere fedeli alla propria identità artistica. “La nostra forza è stata sempre quella di essere autentici, di non seguire le mode ma di portare avanti un messaggio coerente – ha affermato Beppe Carlettiabbiamo sempre cercato di fare musica che parlasse alla gente, che fosse un riflesso delle nostre esperienze e dei nostri valori”.

L’evento ha visto anche una calorosa partecipazione dei fan che hanno avuto l’opportunità di incontrare da vicino i loro beniamini. Gli abbracci, gli autografi e le fotografie hanno suggellato un legame che va oltre la musica, un rapporto di stima e affetto che dura da oltre sei decenni. “È incredibile vedere come il nostro pubblico ci sia sempre vicino, dopo tanti anni. Ogni incontro con i fan è un’occasione per rinnovare questa connessione speciale” ha aggiunto Maurizio Dinelli. I Nomadi hanno condiviso aneddoti e ricordi, parlando delle collaborazioni con altri grandi artisti e delle loro esperienze in studio e sul palco. Hanno ricordato con affetto i membri storici della band, primo fra tutti l’altro fondatore Augusto Daolio, sottolineando come ogni cambiamento sia stato un momento di crescita e di rinnovamento, ma sempre nel rispetto della tradizione e della storia del gruppo.

La mattinata su Radio Birikina con Roberto, Radio Bellla & Monella con Elisa, e Radio Sorrriso con Iris, e ripresa parallelamente anche dai rispettivi tre canali televisivi, si è conclusa con le parole di Carletti.

“Essere qui, dopo oltre sei decenni, è un privilegio che dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, senza di esso tutto questo non sarebbe stato possibile”.

I Nomadi dimostrano di avere ancora tanto da dire e da dare al mondo della musica. La loro capacità di reinventarsi, rimanendo sempre fedeli a se stessi, li rende un esempio luminoso di integrità artistica e umana. I fan possono aspettarsi ancora molte sorprese e nuove emozioni da una band che ha fatto della passione per la musica una ragione di vita.

I Nomadi, con la loro musica e la loro storia, continueranno a essere un punto di riferimento per molte generazioni a venire, dimostrando che il vero talento e l’autenticità non conoscono tempo.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

“Cornetto Battiti Live”: dopo gli ottimi ascolti di lunedì scorso, seconda serata su Canale 5

Secondo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”.

Le serate – trasmesse in diretta da Radio Norba ed ora proposte in differita da Canale 5 – continuano da Molfetta, con la conduzione di Ilary Blasi e Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli.

Protagonisti della puntata in onda lunedì 15 luglio sono The Kolors, Elodie, Emma, Annalisa, Tananai, Tony Effe, Gaia, Alessandra Amoroso, Articolo 31, Mida, Rose Villain, Renga e Nek, Gabry Ponte, Holden, Paola & Chiara, Cristiano Malgioglio, Baby K, Big Mama, Coma_Cose, Clara, Olly e Santi Francesi.

Inoltre, Elodie in collegamento da Bari e The Kolors da Gravina.

Nella puntata di esordio della settimana scorsa, “Cornetto Battiti Live” ha ottenuto ottimi riscontri con 2.707.000 spettatori ed uno share del 22,4%.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Con Radio City4You, la ‘movida’ è in onda ogni sabato notte

Ha preso il via una nuova sinergia tra Radio City4You e la discoteca Il Globo di Borgovercelli (Vc).

Ogni sabato notte, la ‘movida’ del locale piemontese è in diretta su tutta la rete dell’emittente.

Tra FM e DAB+, Radio City4You è presente in Piemonte, Lombardia, Liguria, Lazio e Sardegna.

Il tutto, in attesa di novità che riguarderanno la superstation a partire da settembre.

Radio City4You è anche in versione ‘visual’ con il canale Radio 4You Tv.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Vic e Marisa portano Radio Deejay a Cervinia

Da lunedì 8 a venerdì 12 luglio, dalle 8.00 alle 10.00, Radio Deejay è in diretta da Breuil-Cervinia.

Vic e Marisa Passera trasmettono per una settimana dalla Casa dello Sport, con il loro programma che viene proposto in un nuovo inedito orario mattutino.

Cinque puntate che rientrano nel programma “Cervinia Riparte” ideato per raccontare i grandi sforzi e l’unione di una comunità verso il ritorno alla normalità, dopo l’alluvione dei giorni scorsi che ha interessato alcune aree della località turistica.

Fino a venerdì, dunque, Vic e Marisa illustreranno tutte le attività estive e le iniziative del comprensorio Cervino Ski Paradise, che include le località di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Torgnon e Chamois.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Radio Subasio porta il suo Music Club in tour

Terminata la versione ‘indoor’ di “Radio Subasio Music Club”, la superstation si preparara ad un tour estivo.

Il noto appuntamento con i grandi artisti del panorama nazionale ‘dal vivo’ si trasferisce al Valdichiana Outlet Village di Valdichiana (Ar).

Le “Summer Nights” – delle quali Radio Subasio è radio partner – avranno tre prestigiosi ospiti.

Tiromancino – venerdì 12 luglio alle 21:00

Ermal Meta – sabato 20 luglio alle 21:00

Coma_Cose – venerdì 26 luglio alle 21:00

Le serate – condotte rispettivamente da Gianluca Giurato, Katia Giuliani e Manuel Saraca – riproporranno l’esclusivo format, musica live, successi recenti e d’annata e intervista a tutto tondo, con il pubblico chiamato ad interagire e porre domande.

Radio Subasio Music Club “Estate” verrà trasmesso su Radio Subasio in differita domenica 21 luglio con Tiromancino, domenica 28 luglio con Ermal Meta, domenica 4 agosto con Coma_Cose, sempre alle ore 21.00.

“Radio Subasio Music Club” è ideato, scritto e diretto da Beppe Cuva.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]