fbpx

Calamity Jade, il groove di Radio Popolare è tutto suo

L’appuntamento settimanale di Radio Popolare con il groove? Si intitola “Funk Shui”, è condotto da Calamity Jade, dura 60 minuti e va in onda ogni settimana dalla mezzanotte di mercoledì.

Un programma che presenta il meglio della scena funk, soul, jazz, afro, latin, boogie, breaks, soulful house ed affini, con un orecchio di riguardo per le produzioni contemporanee, le etichette e gli artisti indipendenti del momento.

Con la novità introdotta dal settembre di quest’anno, ovvero la rubrica “Give Me 5”, un minimix di cinque brani affidati al guest di turno che così presenta un assaggio del suo sound.

 

 

“Come l’antica arte cinese del Feng Shui determina la migliore collocazione degli oggetti e arredamenti all’interno di uno spazio secondo i canoni del Tao, Funk Shui cerca di abbinare suoni e ritmi all’interno di un’ora di programmazione musicale, seguendo il principio del groove – spiega Calamity Jade – La sola regola è che la musica possa trascinare l’ascoltatore sulla via meno battuta della musica nera, quella fervida nicchia che, a decenni di distanza dalle hit di James Brown, ancora oggi raccoglie proseliti e fan in tutto il mondo”.