Vincitore al Festival, vincitore ovunque. Anche la radio eleggono “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani come brano più programmato tra quelli appena usciti dalla recente kermesse. Il suo arrivo al vertice, a due giorni dalla proclamazione sul palco dell’Ariston, è stato nettamente contrastato nelle ore precedenti da un testa-a-testa tra “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia (ora seconda) e “Vedrai” di Samuel (terzo). I dati emergono dalla classifica monitorata in tempo reale di Earone.
Un podio molto simile dunque all’esito stesso del Festival di Sanremo, con un Ermal Meta in costante crescita – al momento quarto – grazie al riscontro che sta avendo la sua “Vietato morire”. Ed un altro brano che si sta facendo spazio è indubbiamente quello di Paola Turci, ora quinta, che con “Fatti bella per te” è tornata ad essere una delle principali protagoniste della radiofonia italiana.
Intanto, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani si gode il primo posto anche su Spotify e iTunes, che confermano il successo arrivato proprio dal pubblico.