RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
08 Dicembre 2021
Lo rende noto un comunicato stampa.
Distribuito in radio da Warner nei primi giorni di maggio, durante l'anno il brano è stato trasmesso 71.999 volte da 268 emittenti italiane.
Sul podio, in seconda posizione "Fireworks" (Sony) dei Purple Disco Machine (82.116 passaggi su 261 radio) seguito da “Never going home” (Virgin Records) dei Kungs (78.832 passaggi su 260 radio).
La Top 10 vede soltanto tre singoli italiani: Marco Mengoni con “Ma stasera” alla posizione n. 4 seguiti da Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima” alla 5 e Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti con il tormentone estivo “Mille” alla numero 6.
Delle tre case discografiche major, Universal si aggiudica il punteggio più alto di market share con il 34,64% seguita da Sony (32,55%) e Warner (23,02%). La Sugar di Caterina Caselli risulta invece la migliore tra le indipendenti con il 5,67% seguita da Energy Production (1,69%) e Time (1,43%).
La classifica 'Radio Airplay Top 100 of The Year 2021' è stata elaborata da Radiomonitor analizzando i dati rilevati dal primo gennaio al 6 dicembre, ponderando il numero dei passaggi registrati da ciascun singolo e dalle relative versioni, con i dati di ascolto delle emittenti per quarto d'ora e per tipo di giorno (fonte dati audience: TER - Tavolo Editori Radio).
(Comunicato stampa)
* Archivio News --> www.fm-world.it/news
* FM-world --> per contatti e segnalazioni: [email protected]