Impennata di ascolti per Rai Radio2 nei giorni del Festival di Sanremo su FM-world

9 Febbraio 2020
893 Visualizzazioni

La settantesima edizione del Festival di Sanremo non ha premiato negli ascolti soltanto Raiuno, ma anche Rai Radio2.

Questo, per lo meno, è ciò che emerge dai dati di chi ha seguito l’app di FM-world nelle giornate comprese tra il 4 e l’8 febbraio.

Entrando nel dettaglio, la seconda rete Rai ha ottenuto uno share pari al 5,02%, avvicinandosi molto alle emittenti che la precedono (Radio Deejay al 6,46%, RDS al 5,91%, Rai Radio1 al 5,78% e Radio 24 al 5,26%).

Il risultato più importante, tuttavia, è la variazione dei 5 giorni dell’evento, rispetto ai 5 giorni precedenti, che registra una vera e propria impennata per Rai Radio2 pari al 101,8%.

In crescita anche RTL 102.5 che al Festival ha dedicato molto spazio, crescendo a sua volta del 16,3% e posizionandosi sesta con il 4,68% di share.

Questi, nel dettaglio, gli ascolti per share e variazioni delle prime dieci emittenti.

Potrebbero interessarti

“105 Take Away” in visual radio sul canale 157
News
204 visualizzazioni
News
204 visualizzazioni

“105 Take Away” in visual radio sul canale 157

Nicola Franceschini - 30 Marzo 2020

Daniele Battaglia e Diletta Leotta sono i primi protagonisti di Radio 105 in visual radio. Da lunedì 30 marzo, "105…

“Musica che unisce”: un nutrito cast per una serata a sostegno della Protezione Civile
Eventi
57 visualizzazioni
Eventi
57 visualizzazioni

“Musica che unisce”: un nutrito cast per una serata a sostegno della Protezione Civile

Nicola Franceschini - 30 Marzo 2020

E' tutto pronto per "Musica che unisce", l'evento che Raiuno, RaiPlay, Rai Radio2 e Radio Italia Solo Musica Italiana trasmetteranno…

Marzo 2020: per la app di FM-world utenze in crescita, ma non nel “drive time”
Chart e trend
200 visualizzazioni
Chart e trend
200 visualizzazioni

Marzo 2020: per la app di FM-world utenze in crescita, ma non nel “drive time”

Nicola Franceschini - 29 Marzo 2020

Marzo 2020 sarà ricordato come il mese che ha cambiato le abitudini di tutti gli italiani. In seguito all'emergenza Covid-19…