Il Festival di Sanremo conquista Spotify e monopolizza la “top ten”

12 Febbraio 2020
1245 Visualizzazioni

Sanremo piace solo al pubblico adulto?

Sembra proprio di no, considerando la classifica dei brani più ascoltati in questi giorni su Spotify.

La piattaforma digitale, particolarmente utilizzata da un pubblico giovane e che vede spesso al vertice artisti legati allo scenario trap, è dominata in questi giorni dai pezzi provenienti dal palco dell’Ariston.

E in testa alla classifica c’è proprio il vincitore Diodato con la sua “Fai rumore”.

Il podio del Festival è confermato anche in seconda e terza posizione, con la differenza che “Ringo Starr” dei Pinguini Tattici Nucleari si colloca al numero 2, mentre “Viceversa” di Francesco Gabbani alla numero 3.

Achille Lauro è quarto con “Me ne frego”, mentre Fasma con “Per sentirmi vivo” è il più alto tra i giovani di Sanremo (posizione n.5) ed Elettra Lamborghini con “Musica (e il resto scompare)” si posiziona sesta.

Per concludere la top ten, Elodie con “Andromeda” è settima, Levante con “Tikibombom” ottava, “Eden” di Rancore nona, mentre al decimo posto si trova l’unico pezzo non in gara, ma che a Sanremo ha partecipato come ospite: Ghali feat. Salmo con “Boogieman”.

Potrebbero interessarti

Colapesce Dimartino, i ‘sanremesi’ più trasmessi in radio nella chart settimanale
Primo piano
34 visualizzazioni
Primo piano
34 visualizzazioni

Colapesce Dimartino, i ‘sanremesi’ più trasmessi in radio nella chart settimanale

Redazione - 5 Marzo 2021

"Musica leggerissima" di Colapesce Dimartino è la più alta nuova entrata della settimana, nelle abituali classifiche del venerdì, relative ai…

“C.O.C.C.O. Celebration”: Radio Deejay ricorda Claudio Coccoluto in una serata speciale
Primo piano
77 visualizzazioni
Primo piano
77 visualizzazioni

“C.O.C.C.O. Celebration”: Radio Deejay ricorda Claudio Coccoluto in una serata speciale

Redazione - 4 Marzo 2021

"In omaggio a Claudio Coccoluto, scomparso il 2 marzo all’età di 59 anni, pubblichiamo dai nostri archivi la prima puntata…

Fcp-Assoradio: investimenti pubblicitari in flessione a Gennaio
News
119 visualizzazioni
News
119 visualizzazioni

Fcp-Assoradio: investimenti pubblicitari in flessione a Gennaio

Redazione - 4 Marzo 2021

Il 2021 inizia male per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari in radio. I dati rilevati dall'Osservatori Fcp-Assoradio segnano una pesante…