fbpx

Il calcio in piena estate sta condizionando gli ascolti radiofonici?

Il calcio in piena estate sta condizionando gli ascolti radiofonici?

30 Luglio 2020

Dal 16 giugno, come noto, sono riprese le rilevazioni radiofoniche da parte di Tavolo Editori Radio. L'indagine RadioTER si era fermata durante il lockdown, facendo salta il secondo trimestre e - di fatto - i risultati del primo semestre 2020. La rilevazione degli ascolti, tuttavia, è ripresa proprio con la ripartenza del campionato di calcio e con un'abbondanza di radiocronache quasi ogni sera.

Dal 16 giugno, come noto, sono riprese le rilevazioni radiofoniche da parte di Tavolo Editori Radio.

L'indagine RadioTER si era fermata durante il lockdown, facendo salta il secondo trimestre e - di fatto - i risultati del primo semestre 2020.

La rilevazione degli ascolti, tuttavia, è ripresa proprio con la ripartenza del campionato di calcio e con un'abbondanza di radiocronache quasi ogni sera.

Difficile sapere nel complesso se e quanto questo condizionerà un dato nel lungo periodo, come quello del secondo semestre 2020.

Di certo - nel nostro piccolo - i dati relativi alla app di FM-world mostrano uno spostamento degli ascolti verso Rai Radio1 e verso le emittenti sportive, che ha modificato gli equilibri del mese di luglio, dove a dominare erano musica e intrattenimento.

Probabilmente tutto questo rientrerà già dal mese di agosto, ma si tratta dell'ennesimo tassello che comporta una variazione causata dall'emergenza Covid, ancora in corso.

* FM-world --> per contatti e segnalazioni: info@fm-world.it

Leggi anche...

it Italiano
X