RESTA AGGIORNATO
Compila il form sottostante per aggiungere la tua radio a FM-world
Come previsto dal calendario dell’indagine sull’ascolto radiofonico in Italia “RadioTER 2024”, si sono concluse le rilevazioni del primo semestre 2024.
Al riguardo il Dott. Carlo Ottino, Presidente di ERA - Editori Radiofonici Associati srl ha evidenziato:
“con riferimento all’indagine principale, relativa all’ascolto nel giorno medio, nei 7 giorni, nonché l’ascolto nel quarto d’ora e la durata dell’ascolto, realizzata da GfK Italia e Ipsos, le rilevazioni del primo semestre si sono concluse il 10 giugno u.s.; mentre si sono concluse il 24 giugno u.s. le rilevazioni della prima wave dell’indagine parallela - che permetterà di alimentare le modellistiche di creazione della copertura dinamica a quattro settimane - realizzata da Doxa.”
“Ricordiamo che RadioTER 2024 è un’indagine campionaria sull’ascolto delle emittenti radiofoniche, nazionali e locali” ha ricordato Ottino “rappresentativa dell’universo di riferimento, ovvero persone presenti sul territorio italiano a partire dai 14 anni di età. In particolare, RadioTER 2024 viene realizzata mediante interviste telefoniche (120mila interviste annue per l’indagine principale e 20mila interviste annue per l’indagine parallela), su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI”.
Il Dott. Carlo Ottino ha infine reso noto, al riguardo, che il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi venerdì 21 giugno u.s., ha deliberato, all’unanimità:
a) che la pubblicazione sul sito web di ERA dell’anticipazione dei dati del primo semestre dell’Indagine principale RadioTER 2024 avverrà giovedì 4 luglio 2024;
b) che la pubblicazione sul sito web di ERA del volume, in formato elettronico, dei dati del primo semestre dell’Indagine principale RadioTER 2024 avverrà martedì 20 agosto 2024;
c) che la pubblicazione del nastro di pianificazione del primo semestre 2024 (con i dati integrati dell’Indagine principale e dell’Indagine parallela), consultabile con i software autorizzati da ERA, avverrà martedì 20 agosto 2024.
(Comunicato stampa)
* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]