--> La Redazione e la storia di Fm-World.it

Redazione

Fm-World.it è un portale d’informazione dedicato al mondo della radio e dell’alta frequenza.
Testata giornalistica on-line d’informazione, autorizzazione 7/11 DEL 19.12.2011 rilasciata dal Tribunale di Ferrara

Direttore responsabile:
Nicola Franceschini

Editore:
22HBG S.r.l.
P.IVA/C.F.: 01855410385

Contributor:

Andrea Marchesin –  Appassionato di musica, bassista e giocatore di basket rigorosamente minors. Collabora con Fm-world da molti anni, fra una nota (sbagliata) ed un canestro (sbagliato). Una via di mezzo fra un Micheal Jordan senza braccia ed un Marcus Miller senza orecchie, una specie di creatura mitologica sfigatissima, ma dal cuore grande.

Matteo Rossi – Appassionato di FM e audio fin da bambino, ma rimane ancora oggi un gran ascoltatore di “disturbi”. Collabora con Fm-World per la gestione App e per le liste frequenze.

Alice Busi – Classe 1997, nata fra le nebbie ferraresi, ma vive a Milano. Per un anno non è una millennial, ma si considera tale. Fan sfegatata di temi di cui non importa nulla a quasi nessuno: musica commerciale, fashion e quella cosa sconosciuta che è la radio. Per comunicarli studia linguaggi dei media all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Daniele Borrelli – Nato a Portomaggiore, vive a Ferrara e laureato a Bologna in Produzione Multimediale. Nerd autodidatta amante della Grecia e della musica commerciale. Android addicted. La Radio? Un fedele compagno di viaggio. Un unico difetto: juventino nel sangue.

Mirco Poltronieri

Maria Vittoria Busi – Nata a Ferrara, laureata a Roma (suo grande amore) in comunicazione, segno zodiacale ariete ascendente leone, un agnellino insomma.  Shopping dipendente, le piacciono la musica commerciale e raggaeton, il sushi e la pasta. Grande amante dei viaggi (meno dell’aereo) e di tutti gli animali, rane escluse.

 

La storia

Nato nel 1998, Fm-World è il punto di riferimento di professionisti ed appassionati del settore per essere sempre aggiornati su acquisizioni, cambi di frequenze, nascita di nuove emittenti e chiusura di realtà storiche, grazie ad una fitta rete di collaboratori che, da ogni parte d’Italia, aggiorna in tempo reale tutte le informazioni inerenti il mondo dell’FM.

Ma non solo. Oggi Fm-World contiene le liste di frequenze di tutte le città d’Italia, allargando ed ottimizzando il proprio servizio, dando la possibilità agli utenti del sito di aggiornarle direttamente.

Ogni giorno su Fm-World tutte le news relative ai cambiamenti dell’alta frequenza, le ultime segnalazioni su radio e palinsesti, ed un elenco che consente di conoscere le emittenti ricevibili città per città.

FM-World si avvale di prestigiose partnership con operatori nazionali in ambito radiofonico, collabora con le più importanti testate di settore, ed interagisce con la mailing list Talkmedia, da ormai dieci anni uno dei più consultati forum via mail tra addetti ai lavori e appassionati del mondo via etere.

La nuova versione di FM-World, online da Ottobre 2011, consente ai visitatori di diventare parte integrante del progetto, grazie alla possibilità di commentare le notizie, fornire segnalazioni, ed interagire con la propria community anche tramite l’omonima pagina Facebook.

Il pubblico di FM-World è decisamente settoriale. Il navigatore medio torna a visitare il sito più volte al giorno, motivato dai contenuti di nicchia, specifici ed indispensabili per chi opera o semplicemente segue il broadcast radiofonico.

Niente gossip, niente notizie inutili: FM-World arriva diretto alle news che ti interessano maggiormente, fornendo un servizio unico in Italia per chi vuol essere sempre aggiornato sulle novità via etere che riguardano il mondo dell’FM.

In un solo sito, un mondo intero: quello della radio

 

Scarica l'app FM-World

Comments are closed.