Radio Birikina lancia 4 nuove tv

Sono molte, ormai, le emittenti radiofoniche in Italia che dispongono di un canale televisivo. Alcune propongono una ripetizione fedele della programmazione radio (quella che molti chiamano “radiovisione”, sfruttando il neologismo ideato da RTL 102.5), altre invece si limitano ad una playlist di soli video.

L’utilizzo dello schermo come strumento per “potenziare” il brand dell’emittente vede a breve l’arrivo di un gruppo noto nel nord-est (e non solo): quello di Radio Birikina.

Quest’ultima, con sede a Castelfranco Veneto (Tv), non è altro che la capofila di un vero e proprio network che include ben 6 realtà: oltre alla prima nata, troviamo Radio Bellla & Monella, Radio Piterpan, Radio Sorrriso, Radio Marilù e Radio Gelosa.

Quattro di esse entreranno a far parte a breve del digitale terrestre veneto. La tv di Radio Birikina sarà visibile sul canale 85, Piterpan al 272, Bellla & Monella sul 611 e Sorrriso sul 688.

Uno sbarco in blocco che si pone in concorrenza con la padovana Company Tv, già presente da tempo sul 119 veneto e sul 116 friulano.

Comments

comments

Related Posts