RTL 102.5, radio ufficiale della Stramilano 2024: madrina è Jessica Brugali

Un grande evento podistico attende Milano domenica 24 marzo. I dettagli nel comunicato.

RTL 102.5 è la radio ufficiale della 51a edizione della Stramilano 2024, la manifestazione podistica più importante d’Italia. Domenica 24 marzo 2024, la manifestazione, con partenza dal centro di Milano, unirà tutti gli amanti della corsa e dell’attività fisica all’aria aperta per una giornata di condivisione, sport e amicizia.

La madrina di questa edizione della Stramilano sarà Jessica Brugali, speaker e volto social di RTL 102.5. Durante l’intera manifestazione, RTL 102.5 sarà presente con la propria squadra, offrendo ai suoi ascoltatori un coinvolgimento totale nell’esperienza della Stramilano. Con collegamenti in diretta dai punti cruciali della corsa, retroscena esclusivi, interviste con partecipanti e organizzatori, RTL 102.5 offrirà agli ascoltatori un’inedita prospettiva sul dietro le quinte di questa manifestazione sportiva.

La Stramilano offre tre diversi percorsi adatti ad ogni tipo di preparazione atletica: la Stramilano da 10 km e la Stramilanina da 5 km con partenza da Piazza Duomo, e la Stramilano Half Marathon da 21 km, con partenza da Piazza Castello.

L’organizzatore della StramilanoAndrea Alzati, è stato ospite di Non Stop News, su RTL 102.5 per raccontare l’edizione di quest’anno: «La grande novità di quest’anno, per la 10km e la 5km, è l’arrivo all’Arco della Pace. Per la parte agonistica da 21km, abbiamo completamente modificato il percorso: quest’anno sarà “a bastone”, con un’andata e un ritorno molto veloci, e abbiamo eliminato molte curve. Siamo curiosi di testarlo e vedere i tempi che i migliori atleti realizzeranno. Inoltre, quest’anno Stramilano sarà pet friendly, sulla 10km e la 5km ci saranno due punti di rifornimento dedicati agli amici a quattro zampe e, all’arrivo all’Arco della Pace, ci sarà un’area dedicata a loro con la presenza di veterinari. Ci sarà molto tifo: Stramilano è l’evento più importante nel panorama del running in Italia e non sarà solo una corsa, ma uno spettacolo per tutti i partecipanti. In collaborazione con il Conservatorio di Milano, ci saranno cinque punti dedicati alla musica e tre postazioni lungo il percorso con acrobati, per accompagnare i partecipanti di Stramilano fino al traguardo».

Visitando la sezione Special & Contest su RTL 102.5 Play, gli ascoltatori avranno l’opportunità di giocare e vincere l’iscrizione per partecipare, assieme alla squadra di RTL 102.5, alla cinquantunesima edizione della Stramilano.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

“Say Waaad?” inaugura il proprio canale WhatsApp

“Say Waaad?” arriva su Whatsapp.

Il programma multipiattaforma di Wad, in onda ogni sera dalle 21.00 alle 22.30, si affida ad una delle chat più popolari del mondo, aprendo un proprio canale.

Per seguire tutti gli aggiornamenti, è possibile iscriversi cliccando QUI.

“Say Waaad?” è presente su Radio Deejay, Deejay Tv e su YouTube.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Alessandra Riccetti nel ‘drive time’ di Romantica Radio

Ha preso il via una nuova collaborazione per Alessandra Riccetti.

La conduttrice è ora in onda (anche) nel “drive time” su Romantica Radio.

L’appuntamento è dalle 18.00 alle 21.00 con sonorità – in linea con quelle dell’emittente – che vanno dagli anni ’60 agli anni ’90.

“Un grande onore per me entrare a far parte di questo gruppo meraviglioso! Viva la dolcezza e il romanticismo!”, scrive via social.

Romantica Radio si ascolta in FM in Campania, Calabria e Basilicata.

È presente in DAB+, sul digitale terrestre, via app e su romanticaradio.it.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

RTL 102.5 Plus diventa RTL 102.5 + Social

“Entra in chat e condividi le tue idee con noi”.

Si presenta così la nuova versione di RTL 102.5 Plus, il canale ‘fuori onda’ di RTL 102.5, disponibile su RTL 102.5 Play (via web e via app).

Il nome ufficiale ora è RTL 102.5 + Social, dove è possibile seguire tutti i discorsi tra i conduttori, mentre sulla rete principale è in onda la musica.

L’invito, tuttavia, è anche quello di partecipare attivamente e dire la propria sugli argomenti dibattuti sia “in” che “fuori onda”.

Il canale, disponibile nella nuova versione da lunedì 18 marzo, è in continua evoluzione e può essere seguito cliccando QUI.

(Si ringrazia Luca Cenciarini per la collaborazione)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

“Caterpillar”: una puntata speciale in diretta dal carcere di Bollate

Evento speciale per “Caterpillar” nella puntata di martedì 19 marzo. I dettagli nel comunicato.

La radio entra in carcere, in diretta.

“Dentro”, insieme a “Caterpillar” – in onda martedì 19 marzo alle 18.00 su Rai Radio2 e anche in visual radio sul canale 202 – per raccontare con Massimo Cirri e Sara Zambotti, tra gli studi di corso Sempione, a Milano, e il carcere di Bollate, la rilettura de “I fratelli Karamazov”, attraverso le riflessioni di persone detenute, studenti, familiari di vittime della criminalità organizzata e operatori penitenziari che si confrontano sui temi della pena, della colpa, del cambiamento, del debito e del credito, del “diritto” al rancore e della “riparazione”, a partire dalla rilettura del romanzo di Dostoevskij.

Ad animare la narrazione le voci e le storie di persone detenute al carcere di Bollate ed ex detenuti; di Marisa Fiorani e Paolo Setti Carraro, familiari di vittime della criminalità organizzata; di Manuela D’Alessandro, giornalista; di Andrea Spinelli, illustratore giudiziario; di Giorgio Leggieri, direttore del carcere di Bollate; di Francesco Cajani, pubblico ministero a Milano; di Angelo Aparo, psicoterapeuta e fondatore nel 1997 del Gruppo della Trasgressione, ora attivo in tutte le carceri milanesi; e di un gruppo di studenti di giurisprudenza e di psicologia che hanno partecipato alla ricerca collettiva sui conflitti della famiglia Karamazov.

La puntata di “Caterpillar”, anche in vista della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie del 21 marzo, darà voce, in questo modo, a un esempio concreto di applicazione della Costituzione e di una pena che tende alla rieducazione e riduce la recidiva. L’incontro nel carcere di Bollate è stato organizzato dal Gruppo della Trasgressione e dal comitato scientifico del progetto “Lo strappo. Quattro chiacchiere sul crimine”.

(Comunicato stampa)

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]

Linus: “L’idea di Radio Linetti a teatro, nata ispirandomi al Boss”

Come è nata l’idea di portare Radio Linetti in teatro?

Linus risponde tramite un reel sui social.

“L’idea mi è venuta” – dichiara via social “cinque, sei anni fa, più o meno, quando ha saputo che Bruce Springsteen avrebbe fatto una residence in un piccolo teatro di Broadway, nel quale era praticamente da solo sul palco con un pubblico di 300-400 persone, tutte le sere per 2-3 mesi consecutivi, raccontando la sua vita e la sua musica. E ho detto: ‘Quanto piacerebbe anche a me’. Però lui un jolly che io non ho, cioè che sa cantare”.

“Poi è arrivata Radio Linetti” – prosegue nella spiegazione “poi è finita anche Radio Linetti, poi ho messo insieme le due cose: fare anche io una cosa in cui incontro i miei amici e magari ogni tanto metto una canzone. Quindi grazie Boss!”.

Radio Linetti si terrà al Teatro Alcione, in piazza Vetra 7 a Milano, dal 29 aprile al 3 maggio, tutte le sere.

* Per comunicati e segnalazioni: [email protected]