--> Il Progetto - FM-World

Il Progetto

IN UN SOLO PROGETTO, UN MONDO INTERO. QUELLO DELLA RADIO

FM-World è il punto di riferimento per chi segue il mondo della radio.

Nato nel 1998, FM-World è oggi una piattaforma che dispone di un sito di informazione radiofonica che si avvale della collaborazione di professionisti ed appassionati del settore da ogni parte d’Italia, di una app che permette di ascoltare centinaia di emittenti, di una community sempre attenta alle ultime novità.

FM-World consente di accedere alle liste di frequenze di tutte le città d’Italia, con la possibilità per gli utenti di contribuire grazie a segnalazioni e recensioni.

Ogni giorno su FM-World, tutte le news relative ai cambiamenti dell’alta frequenza, le ultime novità su radio e palinsesti, le interviste ai protagonisti di oggi e di domani.

La nuova versione di FM-World, online dal 2011 grazie alla società 22HBG diventata editrice del progetto, consente ai visitatori di diventarne parte integrante, grazie alla possibilità di commentare le notizie, fornire segnalazioni, ed interagire con la propria community su Facebook nel gruppo FmWorld Talkmedia e tramite l’omonima pagina.

Fiore all’occhiello di FM-World è l’App, scaricabile gratuitamente dagli store delle principali piattaforme mobile e da www.fm-world.com, che permette di ascoltare in streaming le più importanti radio, tra network, locali ed i progetti web più interessanti. Un aggregatore di semplice fruizione che consente di “sintonizzare” centinaia di emittenti via smartphone, tablet e tramite connected car. Ma non solo: l’app di FM-World dispone delle news presenti sul sito e delle liste di frequenze FM di tutta Italia e della propria zona tramite geolocalizzazione.

Ed ora, FM-World è sempre più internazionale con collaborazioni che lo vedranno presto protagonista anche in Kenya.

Il pubblico di FM-World è sempre più ampio. I nostri utenti tornano a collegarsi all’app e al sito più volte al giorno, motivati dai contenuti specifici ed indispensabili per chi opera o semplicemente segue il broadcast radiofonico.

FM-World: in un solo progetto, un mondo intero. Quello della radio.

IL QUINTO ELEMENTO, THE NEW PLAYER

Cinque, numero magico: le 5 stelle del lusso, la quintessenza, ovvero il massimo. 22HBG ha già una bandierina nel territorio futuro del 5G, il Quinto Elemento dell’evoluzione smartphone e tablet, la grande frontiera dell’Internet Tattile.

La bandierina in questo Risiko delle telecomunicazioni future, più veloci e fruibili, è il nuovo player di FM World, uno strumento nato e implementato in Italia dal giovane e smart staff di 22HBG.

Una user experience senza eguali nel mondo del consumo radiofonico evoluto: un accesso immediato alle radio preferite attraverso un’interfaccia che aggrega a mosaico le principali frequenze disponibili nelle vicinanze del telefono o del tablet.

La semplicità e velocità del nuovo Player FM world ristabilisce il contatto più ancestrale tra l’uomo e la radio. Privata della scatola, la radio smette di dipendere dai mouse e dalle connessioni precarie e torna a essere voce, suono, contenuto. In purezza e con la leggerezza del tocco. Ripristinando quel rapporto di interazione che spinse Malcolm Mc Luhan a definire la radio un medium “caldo”. Ovvero “amico”, non alienante ma rassicurante e veicolo di intelligenza oltre che di notizie, di entertainment e di libertà.

Il nuovo player FM world si propone, sfruttando la sua facilità e il prossimo futuro a 5 velocità, di facilitare l’accesso alla radio e ai contenuti a una nuova popolazione mondiale di utenti, a tutt’oggi “dimenticati” eppure consumatori e produttori potenziali di benessere e di reddito. È una conquista geografica e anagrafica che si estende su:
– fasce di popolazione nei paesi in via di sviluppo, individui e aziende, piccole e grandi desiderose di “sentirsi” parte del mercato globale. Basti pensare al vantaggio di offrire bollettini meteo o quotazioni ortofrutticole in tempo reale attraverso annunci radiofonici in lingua presso lavoratori agricoli e pastori nelle regioni a bassa alfabetizzazione
– fasce di consumatori over 65 “dimenticati” dall’aumento di complessità tecnologica dell’economia, dell’amministrazione, della sanità. E con problemi reali di accesso ai servizi per le tipiche patologie dell’anzianità. Immaginiamo il vantaggio di fornire informazioni e repliche di programmi audio a ipovedenti
– fasce di utenti con disabilità varie.

Ovviamente senza dimenticare le fasce affluenti dei consumatori connessi. Ai quali il plusvalore del player offrirà una nuova socialità e mantenendo e amplificando quella condivisione di contenuti che ha fatto entrare la radiofonia nella storia.

 

Scarica l'app FM-World

Comments are closed.