Powered by 22HBG

ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP
ASCOLTA LA RADIO CON LA NOSTRA APP

Sanremo: è Radio2 l’emittente ufficiale del Festival

Nicola Franceschini
17 gennaio 2017
70 Visualizzazioni

Luca Barbarossa e Andrea Perroni, Giovanni Veronesi e Max Cervelli, Andrea Delogu, Gianfranco Monti, Claudio De Tommasi, Gianluca Gazzoli e Katamashi, tutti insieme cantano Sanremo.

In occasione del 67° Festival della canzone italiana, sarà Radio2 a raccontarne i retroscena, in diretta e in esclusiva radiofonica, per una prospettiva sempre più originale, eclettica, live.

Tutto il Festival minuto per minuto, insieme ad alcuni dei programmi di Radio2 più seguiti e legati alla musica di Sanremo.

Da lunedì 6 febbraio, i primi a trasferirsi a Sanremo e a trasmettere in diretta dal truck di Radio2, adiacente al Teatro Ariston, sono ‘I Sociopatici’, il programma di infotainmant in onda dal lunedì al venerdì dalle 16, con Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi.

Il giorno successivo, martedì 7 febbraio, arrivano Giovanni Veronesi e Max Cervelli con ‘Non è un paese per Giovani’, in onda dal lunedì al venerdì alle 12, e l’atteso ‘Radio2 Social Club’, un’istituzione ormai al Festival di Sanremo, grazie alla presenza del conduttore di Radio2 più legato alla kermesse, Luca Barbarossa, insieme alla comicità del suo fidato compagno di giochi Andrea Perroni, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.30.

A raccontare la diretta televisiva della sera, dalle 21 alle 24, con il taglio ironico e scanzonato che li contraddistingue, saranno “I Sociopatici” Andrea Delogu e Gianfranco Monti, per l’occasione affiancati dall’influencer e video maker Gianluca Gazzoli, in diretta dal Teatro Ariston, per dare a tutti gli ascoltatori indiscrezioni, curiosità e i commenti a caldo del Festival di Sanremo come non lo avete mai sentito: gli artisti in gara, gli ospiti nazionali e internazionali, e molti personaggi a sorpresa si alterneranno ai microfoni di Radio2 per raccontare tutto quello che avreste voluto sapere sul Festival più famoso della tv, ma non avete mai osato chiedere.

Per la giornata dei verdetti, quella di sabato 11 febbraio, ‘Radio2 Social Club’ e ‘I Sociopatici’ anticipano e prolungano, andando in onda, in versione speciale, rispettivamente dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.00.

Domenica 12 febbraio, il Festival di Sanremo chiude i battenti, ma Radio2 rimane operativa e prosegue il suo racconto con una nuova puntata di ‘Speciale Radio2 Social Club’ alle 11.30 e l’arrivo della blogger e autrice Katamashi che insieme a Gianluca Gazzoli, gli “infiltrati speciali di Radio2”, condurrà una puntata in diretta da Sanremo di ‘KGG’, il programma del fine settimana alle 15.30, sempre alla ricerca delle notizie più curiose, delle storie più divertenti e della migliore musica in circolazione, il tutto per tirare le somme di una settimana densa e intensa di musica e mondanità.

E per tutti gli appassionati di club culture, da domenica 5 a sabato 11 febbraio, dal Forte Santa Tecla di Sanremo, a mezzanotte, ad accogliere gli amanti della musica ci sarà il Dj Set di Lele Sacchi, storico dj di elettronica e clubbing, conduttore di Radio2 In The Mix, in onda tutti i fine settimana su Radio2.

Tutti ascoltano Sanremo, su Radio2, sulla App di Radio Rai e in streaming su www.radio2.rai.it.

Potrebbero interessarti

Verona: sotto sequestro le antenne delle Torricelle
News
50 visualizzazioni
News
50 visualizzazioni

Verona: sotto sequestro le antenne delle Torricelle

Nicola Franceschini - 13 dicembre 2017

Antenne sotto sequestro presso la postazione delle Torricelle a Verona. L'episodio è avvenuto questa mattina (mercoledì 13 dicembre) su disposizione…

Il futuro della radio in un convegno in Vaticano
News
43 visualizzazioni
News
43 visualizzazioni

Il futuro della radio in un convegno in Vaticano

Nicola Franceschini - 12 dicembre 2017

Quale sarà il futuro della radio nell'ambiente digitale, a ottant'anni dalla morte di Guglielmo Marconi? La domanda sarà al centro…

La radiovisione? “Un fenomeno che dovrebbero studiare le Università”
News
67 visualizzazioni
News
67 visualizzazioni

La radiovisione? “Un fenomeno che dovrebbero studiare le Università”

Nicola Franceschini - 12 dicembre 2017

Il prof. Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano, è intervenuto questa mattina su RTL 102.5 dove ha commentato il…